Re Carlo allo scoperto sul tumore e la chemio: la visita rivelatrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Re Carlo allo scoperto sul tumore e la chemio: la visita rivelatrice

Re Carlo III

Il primo incontro pubblico per Re Carlo dopo l’annuncio del tumore. La visita del sovrano al Macmillan Cancer Centre dell’University College Hospital di Londra.

Si era parlato di una situazione che stava precipitando in merito alle sue condizioni di salute ed ecco quindi che la sua prima uscita pubblica dopo l’annuncio del tumore non poteva che generare diverse reazioni. Stiamo parlando di Re Carlo che nelle scorse ore ha fatto visita al Macmillan Cancer Centre dell’University College Hospital di Londra durante la quale ha avuto modo di spiegare ai pazienti presenti, anche la sua personalissima vicenda legata alla malattia.

Re Carlo, l’uscita pubblica rivelatrice

Re Carlo III
Re Carlo III

La scelta di Re Carlo di mostrarsi in pubblico per la prima volta dopo l’annuncio del cancro è stata decisamente studiata e azzeccata. Il sovrano, infatti, ha fatto visita al Macmillan Cancer Centre dell’University College Hospital di Londra, centro dove molte altre persone lottano contro un tumore, proprio come lui.

In questo senso, il numero uno del Regno Unito, come riportato da Il Messaggero, si è lasciato andare a dichiarazioni rivelatrici sul suo stato ma anche su come abbia affrontato la notizia del brutto male.

Parlando con i pazienti dell’ospedale, infatti, Carlo avrebbe detto: “È stato uno shock quando ho saputo della diagnosi. Non è così quando te le dicono?”.

E a chi, invece, gli ha chiesto come stesse: “Beh, bene, grazie, non troppo male”. Passaggio anche sulla chemioterapia: “Avrò anch’io il mio trattamento più tardi”, ha ammesso.

Come stanno andando le cure

Il sovrano è stato accompagnato nella sua prima uscita pubblica dall’annuncio del tumore dalla Regina Camilla. Secondo alcuni, Carlo è apparso un po’ pallido e dimagrito, ma anche felice di essere tornato al lavoro.

Stando alle indiscrezioni sulla sua salute, i medici che lo assistono si sarebbero dichiarati – come riportato da Il Messaggero – solo “sufficientemente soddisfatti” di come stiano andando le cose. Una terminologia che, secondo il quotidiano, significherebbe che le cure stiano dando risultati vicini alla sufficienza, ma lontani da quello che si sperava.

Ad ogni modo, l’uscita pubblica del re ha dato un chiaro segnale sulle sue attuali condizioni mettendo a tacere alcune voci riprese a proposito del peggioramento drammatico della sua salute.

Leggi anche
Dargen D’Amico, bordata alla Rai: “Lavora per la concorrenza”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2024 13:01

Dargen D’Amico, bordata alla Rai: “Lavora per la concorrenza”

nl pixel